Cronistoria eventi inizi fenomeno sino a ottobre 2017 (Un mese prima della comparsa delle incisioni)

In questa pagina vengono registrate le situazioni in cui nei cellulari o smartphone é stata constatata acqua, dal momento della comparsa del fenomeno, ottobre 2015, sino alla fine 2017 quando ho capito, almeno, che era il cellulare che attira a se i liquidi.

Da agosto 2017 sino a fine anno la sfida é stata quella di realizzare un contenitore che potesse resistere al processo di attrazione dei liquidi, cosa risultata non facile. Chi legge questa pagina noterà che nei fenomeni é comparso anche un notebook e due chiavette internet. Io credo che la cosa sia legata al fatto che tutte queste tre tipologie di apparati hanno in comune una antenna e lavorano nello stesso range di frequenza, a dimostrazione che il fenomeno ha natura elettromagnetica connessa a queste frequenze.


CRONISTORIA EVENTI




Evento = quando si constata nell’apparecchio acqua o altri liquidi

Data
giorni
primo evento

Tipo cellulare
Luogo
detenzione
utilizzatore
Modalità
uso
Descrizione eventi
Ottobre 2015
20
Brondi TAVERNA Renato Tasche e Bici Il telefono é stato usato da Stefano per un anno ok tenuto al primo piano. Lo da a Renato evento acqua dopo 20 giorni. Era sulla mensola io sonnecchiavo a mezzo metro.
gennaio 2016
10
nokia nuovo TAVERNA Renato Tasche giaccone, no bici Evento Acqua
Febbraio
10
master TAVERNA Orazia Borsetta Evento Acqua penso però che l’avrò usato anche io
Febbraio
3
asus tablet SALA Renato in casa Mai portato in giro, l'ho solo maneggiato, dopo il evento seconda evento il giorno dopo indi altre due eventi nelle settimane successive. Morto.
Febbraio
Decoder TV cucina

Evento, mai toccato da Renato ma vicino quando mangio
Marzo
30
nokia 3110 TAVERNA Renato Tasche e in bici Dopo il primo evento riscaldato ok, ma dopo un ora ancora acqua, rotto. Questo telefono l’ho comprato usato perché negli anni precedenti questo tipo l’ho usato per anni, adesso dura 30giorni.
Marzo
4
Motorola v205 TAVERNA Renato Portato una sola volta in bici Evento, morto.
Marzo
10
Telefono Elena ha funzionato 5 anni in casa sua TAVERNA Orazia Borsetta Acqua, Renato non l'ha usato ma solo toccato. Morto
Marzo
60
viko smartphone PRIMI PIANO Stefano Casa e Borsello Renato ha toccato il telefono appena comprato. Portato spento al mare. Ritornati a casa la mattina si constata acqua al primo piano. Recuperato ma dopo 5 giorni ancora acqua nel box dentro l'auto. Morto
Marzo
7
Master TAVERNA Renato Tasche Dopo il primo evento l’ho dato ad una amica che l'ha tenuto a Milano per trenta giorni: tutto ok me lo restituisce lo uso qualche giorno, tenendolo in auto, non entra in casa, poi acqua
2016-04-01
13
Samsung TAVERNA E BOX Renato Tasche Dopo la prima emissione, emette acqua il giorno dopo, emette ancora il giorno dopo anche senza batteria, Morto.
Aprile
8 Anni
pc portatile TAVERNA Renato manipolato Detto portatile sta dal 2008 in camera primo piano Stefano ok. Lo porto in taverna, lo uso un po e lo metto in una borsa di tela in taverna, dopo circa 20 giorni pc tutto bagnato di acqua, compreso la borsa che era bagnata anche nella parte alta, raccolgo quasi mezzo bicchiere di acqua. Dopo 4 giorni il pc é sul tavolo in taverna e emette un liquido che sembra detersivo confermato dalle analisi chimiche. Stesso odore dello smacchiatore presente in taverna. La chiavetta che era nella borsa funziona ma come vedremo, nel luglio 2017 emetta acqua.
Maggio 2016
circa 15 cellulari guasti senza pila in una vaschetta


BOX
RENATO
I cellulari guasti sono in una vaschetta, senza pila, nel box, dopo alcuni giorni constato acqua . Dopo alcuni giorni secondo evento nella vaschetta ma questa volta di detersivo il cui contenitore si trovava a un metro di distanza, Sembra che ci sia stato un trasporto di materiale dal contenitore detersivo ai cellulari. Dopo questo episodio non c'e stato più nulla, i cellulari sono in taverna.
Maggio
50
cellulare Teresa TAVERNA ORAZIA tenuto in borsetta Ha captato del detersivo, morto.
8 giugno
2016

150

selecline PRIMO PIANO RENATO borsello e poche volte in tasca. Questo cellulare sta durando più di tutti forse perché transita dalla taverna solo pochi secondi e poi parcheggiato al primo piano, l'ho tenuto poco addosso ma negli ultimi giorni al mare lo tenevo nei pantaloni andando in bici e il 30 e 31 di agosto, al mare, prima emissione di acqua a cui ne é seguita un'altra dopo 20 ore.
Altra emissione leggera il 23 Settembre a casa dentro una custodia con silca gel che assorbe la umidità, tale bustina era tutta bagnata. Dopo tale data il cellulare sta nel sarcofago di ferro + busta silcagel, in taverna. Nella notte tra il 2 e 3 ottobre, DOPO AVERLO USATO LA SERA IN MACCHINA ACCESO, alcune gocce di acqua dentro la busta e sul cellulare ma esso funziona ancora. Mi aspettavo la busta di silca gel bagnata ma é asciutta. Ancora emissione nella notte 3-4 Ottobre, modesta, ma la cosa strana é che il silcagel é asciutto. Da oggi il sarcofago é al primo piano, il telefono funziona ancora. Acqua anche al primo piano quindi sarcofago e silca gel non servono allora dal 5 ottobre il cellulare sta su un ripiano caldo.
14 ottobre acqua alle ore 23, poca, salvato. Era sul ripiano caldo ma nel contenitore che uso quando vado in giro. In giornata caricato alle ore 13, in bici nelle sacche alle ore 18, da oggi sul ripiano caldo lo metto senza contenitore.
22 ottobre acqua, poca, salvato. Caricato a fondo la mattina, bici nelle sacche al pomeriggio, acqua alle ore 22. Quindi anche il riscaldamento non risolve il problema. Non funziona l'audio lo tengo in casa ma non lo uso più.
23 ottobre Caricato a fondo e dopo acqua, funziona ancora e dopo la precedente emissione non é uscito di casa.
27 ottobre emissione senza carica rimasto in casa funziona ancora.
30 ottobre, carica poi acqua, morto.
30 Agosto
140
wikio PIANO TERRA ORAZIA borsetta 27 novembre ore 20, funziona male gocce di acqua dentro. Adesso lo tengo nel frigorifero. Nello stesso momento anche il select line ROSA butta acqua. 22Gennaio 2017 piccole gocce di acqua, non funziona, morto quindi anche il frigo non risolve.
17 settembre
3
selecline box in auto RENATO addosso L'ho tenuto per due giorni al primo piano, il terzo giorno l'ho dimenticato nell'auto in box: acqua, morto.
22 settembre

60

selecline ROSA PRIMO PIANO RENATO
primo piano
questo cellulare sta in casa in attesa di sostituire i guasti, é in una busta con silca gel. Da oggi 22 ottobre entra in servizio- lo porto nel borsello, mai addosso e la batteria la carico non nel cellulare perché ho il sospetto che nel fenomeno entra la carica della batteria nel cellulare.
In data 10 nov dimenticato 4 ore in taverna, no acqua.
Acqua nella notte tra 21/22 Novembre, perché l'ho dimenticato in taverna? Sono punto e a capo. il telefono era nel contenitore. scaldato funziona.
Acqua il 27 novembre ore 20, rotto, mattina in bici, no carica







28 novembre 2016

90

Select line

primo piano Renato contenitore occhiali emissione 2 marzo 2017, era temporaneamente in cucina
nel contenitore occhiali, funziona solo con le cuffie da 2 marzo . sta nel cassetto in osservazione perché uso quello comprato il 2 marzo. Dopo varie accensioni quasi ok il giorno 6 aprile acqua dopo averlo tenuto acceso per un'ora al primo piano, adesso proprio non funziona più.
2 marzo 2017

160

select bianco. Prima emissione mare dopo che l'ha usato Renato primo piano Orazia borsa 6 agosto al mare. Dopo una lunga telefonata fatta da Renato il telefono butta acqua: é la conferma che io sono parte del problema? Recuperato, ma dopo due giorni acqua alla sera, recuperato ancora ma non va il microfono. L'evento non é associato a nulla in particolare, se recupera anche il microfono lo tengo sigillato con lo scotch come il mio che dopo l'emissione descritta sotto di idrocarburi sta funzionando.
11 Ago2017 si é guastato il microfono, ma desso va dopo l’episodio del 28 agosto adesso lo tengo in due buste sigillate una dentro l’altra.
4 settembre: esco in bici +telefono addosso, torno alle 13 lo metto sigillato vicino detersivi alle ore 15 ha attirato un po di detersivo, ma non é riuscito ad entrare nella custodia.
4 settembre esco con cellulare,torno alle17 lo metto vicino ai detersivi, sino alle ore 20 ok vado a vedere alle 22 detersivo dentro perché il fenomeno ha smosso anche il nastro telato, cellulare morto. Il fenomeno é avvenuto in taverna, al primo piano della casa di Ronco e al mare in Liguria Che faccio adesso?
2 MARZO 2017

150

select line nero. Prima emissione al mare primo piano Renato Renato addosso, resto in macchina o borse 9 giugno stato tutta notte in macchina, funziona ma c'e il rischio che sia stato contaminato.
Dal 28 giugno 2017 quando esco lo tengo addosso.
Al mare il giorno 2 agosto esco in bici con telefono addosso. Dop 15 minuti controllo, acqua. Sono io? visto che l'anno scorso in agosto é successa la stessa cosa o é una coincidenza dato che questo cellulare il 9 giugno é stato tutta la notte in auto? oppure una combinazione dei due fattori? E' aglio?-
Oggi 3 agosto, esco in bici senza aver mangiato aglio, il cellulare sta nel portapacchi ok, alle ore 16 constato che ha attirato un liquido aromatico, a 20 centimetri da esso c'è uno spray per le zanzare CAPE che ha lo stesso odore, contiene SOLVENTI, ha l'orifizio bagnato che mostra il passaggio di materiale. Adesso assieme all'episodio del pc e delle vaschette ho la prova che il cellulare attira idrocarburi e solventi che hanno una carica ionica. Il Telefono é untuoso ma ho visto dentro anche una goccia di acqua quindi la migrazione dell'idrocarburo non esclude il passaggio dell'acqua quindi sembra che non sia un processo di condensa ma di migrazione di molecole ionizzate?.??
Questa scoperta spiegherebbe perché sembra che il fenomeno abbia origine in taverna, infatti qui c'e la lavatrice che va tutto il giorno e abbondante uso di detersivi e smacchiatori. Anche lo smacchiatore protagonista dei precedenti episodi contiene:TENSIOATTIVI ANIONICI, NON ANIONICI, IDROCARBURI ALIFATICI ecc
Oggi 3 agosto carico telefono sul terrazzo, lontano da idrocarburi, dopo la carica acqua, salvo il telefono, quindi se non ci sono idrocarburi attira l'acqua della atmosfera e torna una delle prime osservazioni che vede il fenomeno spesso presentarsi dopo una carica. Da oggi, lo tengo in un contenitore chiuso con nastro adesivo in modo da impedire dall'esterno l'ingresso di liquidi nel telefono: stiamo a vedere.
11 Ago2017 si é guastato il microfono, per il resto ok ma é inservibile.

20 luglio 2017

1600

chiavetta tim sino al 2015 in taverna poi in camera mia e al mare in estate. Renato mai addosso Evento ultra strano: al mare la chiavetta ha funzionato al pomeriggio, la sera no. Guardo ci sono alcune gocce sopra e non va più. Tale chiavetta era nella borsa del notebook quando ha buttato acqua nell'aprile 2016 ma essa era integra, ha funzionato estate 2016 al mare ok, dicembre 2016, mare, pasqua 2017 mare, adesso dopo un anno butta acqua, ipotesi:
1) io?
2) Era 'contaminata' dal 2016 e adesso é esploso in problema: forse
3) il notebook pur essendo stato salvato é ancora contaminato? forse e allora ha contaminato anche la chiavetta? forse.
pc portatile

365 giorni dalla ultima emissione. Morto ossidato





Il computer si trova al mare dopo le emissioni dell'aprile 2016 ha funzionato ok estate 2016, dicembre 2016 pasqua 2017 arrivo al 20 luglio al mare, dopo un giorno la chiavetta acqua poi parto per Ronco, il computer rimane li spento in data 25 luglio la grazia si accorge che é pieno di acqua. penso che sono gli effetti ritardati della contaminazione dell'anno scorso. Dopo tre giorni ancora acqua computer e dallo schermo, come un anno fa , io sono a 300 km di distanza. Adesso l'unica speranza é legata al cellulare che ho dai primi di marzo 2017. Lo tengo anche addosso ma mai in taverna anche se l'ho già dimenticato qualche ora. Vedremo. L'unica teoria che si può costruire é che dopo che il device emette acqua esso é condannato, é come se avesse un virus, ciclicamente emette acqua e cessa, penso io, quando l'apparecchio si rompe. I 25 apparecchi che ho adesso non emettono più acqua.. Se l'apparecchio dopo ripetute emissioni non si rompesse, potrebbero magari andare avanti all'infinito la emissione, dopo la prima. Gli eventi hanno riguardato cellulari, un decoder, un portatile, una chiavetta, apparecchi che hanno in comune una antenna. Mai un pc da tavolo che non ha wi-fi, mai a Stefano, circa 100 emissioni a me e circa 5-6 a Orazia.
chiavetta 30 luglio 2017 47
Comprata a Ronco, entrata in casa 2 giorni poi mare.  Renato  Mare e casa Ho lavorato ok 10 giorni al mare. La porto a casa, la avvolgo in scotch, la metto nella sua scatola in plexiglas sigillata con nastro telato,
18 settembre .2017 era nel cassetto vicino pc la osservo ,tutto il nastro telato é distaccato, libretto istruzioni bagnato, acqua nella chiavetta che si collega a tim, quindi non sembra guasta. La cosa sconvolgente é che qui non ‘cera puzza di detersivi, che ritenevo fossero la causa dello scollamento dello scotch qui c’era solo acqua. Dal 19 settembre la chiavetta é in una busta sigillata con silicone.
25 otto 2017 la chiavetta chiusa con silicone messa nella scrivania vicino a me ha distaccato il silicone!!!! ed é entrata acqua. Sopra la scrivania c’era la tastiere del pc tutta bagnata ed inizialmente pensavo fosse lei e mi sono cadute le braccia, dopo ho visto nel cassetto la chiavetta bagnata e quindi essa, che si trova a30 centimetri sotto la tastiera ha attirato l'acqua che si é fermata in prevalenza sul tavolo e ha bagnato la tastiera ma se non ci fosse stata la tastiera che si sarebbe visto bagnato solo il tavolo. Quindi il mostro vince su scotch, nastro telato e silicone.
chiavetta 30 luglio 2017

Comprata a Ronco, mai entrata in casa resta sta al mare come riserva


11 ago 2017 80 Archos Comprato al mare Orazia lo tiene al primo piano non sigillato. in borsetta 30 ottobre al mare. Il mio Master come detto, nella sua casella dopo la carica ha avuto il problema. Questo, un paio di ore dopo s vede un po di acqua, lo apro e in corrispondenza del + della batteria é fortemente ossidato. Non funziona tanto bene. Cosa ha provocato questo evento?
1) io nella stanza e in auto x 4 ore vicino al cellulare di Orazia? 2) Il mio cellulare? Boo!!
Questo cellulare é stato in soffitta e ha avuto la croce dopo una settiamana assiemene al suo fratello master attaccato in prossimità batteria in corto, morto.
11 ago 2017

6 giorni

Archos Comprato al mare Renato, lo tengo al primo piano sempre chiuso con scotch sigillato per impedire immissioni. addosso 17 agosto, dopo 5 giorni dalla’ acquisto al mare, a Ronco esco in bici il mattino dopo aver mangiato aglio con cellulare addosso, torno a casa lo metto vicino alla tv piano terra: acqua sulla custodia sigillata come da attesa, essa é stata attratta dal cellulare ma data la chiusura ermetica non é entrata nel cellulare, apro la custodia e vedo un paio di gocce sull'apparecchio, trattasi della umidità presente nella custodia che non posso eliminare? No!! come vedremo più vanti le molecole o atomi attratti dal cellulare passano sotto lo scotch!!
23 Agosto mattino cellulare tutta notte box, ok, mangio aglio e quasi subito vedo acqua anche dentro la custodia perché, sono convito, non era ben sigillata, funziona. No era ben sigillata!!
25 agosto mattina, tutta notte in taverna detersivo esterno tensioattivi non ionici e cationici, dentro ok. Ore14 taverna acqua abbondante fuori ma anche dentro: é filtrata sembrava ben chiuso. Telefono rotto.
Aglio non c'entra centra la taverna perché questo cellulare é durato 15 giorni quindi torno a tenerli su spero ben sigillati. Ritrna la vecchia ipotesi: io+taverna.
28 Agosto: Chiuso con scotch 5 cm, spento , assieme al moribondo select line acquistato il 2 marzo, spento, alle ore 21,30 constato una specie di sapone che ho al primo piano in abbondanza nei 2 cellulari, dentro la busta e fuori al busta ma la cosa sconvolgente é che lo scotch era sollevato, distaccato dalla busta. Sembra che gli atomi si infilino sotto e piano piano lo stacchino. Sono stato fuori casa tutto il pomeriggio quindi il processo era in atto da alcune ore per formarsi cosi tanto liquido. Adesso il mio problema e fare una chiusura che sopporti il fenomeno e quindi metto due buste sigillate una dentro l’altra e se non bastasse ne metto tre ecc.
06/09/17 30 Master rosso Primo piano
e addosso
il minimo


6 ottobre 2017: il cellulare é stato ok un mese sigillato con silicone ma oggi esco alle 10 in auto, il cellulare é in auto, non addosso, torno alle ore 11 ok. Il cellulare é spento e sta in taverna sulla mensola: alle ore 12 lo trovo con acqua dentro perché é rotta la custodia di plastica. E’ stato il fenomeno che ha rotto la plastica? Sii!! avevo il dubbio ma dopo l’episodio del 29 ottobre sono certo che é l’evento che taglia la plastica. Per ora il telefono funziona ma l’ho messo in una doppia busta e intanto sto costruendo un contenitore ancora più resistente. Per me adesso la partita é costruire un contenitore veramente inattaccabile dal “mostro”.
Morto microfono il resto funziona , l’ho tenuto sigillatati sino al 16 ottobre ok, tolgo la sigillatura, lo carico e trovo acqua. Allora la sigillatura ha impedito l’evento? L’evento é legato alla carica? Boo!!
Anche se microfono rotto il resto é ok quindi da 27 ott sta nella busta nuova sigillata blu. Lo accendo, spengo e carico vedremo. Morto, dopo episodio croce ha funzionato unaa settimana poi acqua vicino batteria morto definitivamente.

11/10/17 170  Master verde  Poco addosso primo piano
inserito in scatola chiusa con silicone


28 ottobre al mare in contenitore sigillato con vinavil e catrame. Sta acceso tutto il giorno, la sera vedo movimento vinavil sotto frontalino, la mattina successiva lo carico a fondo e alla fine vedo movimento forte vinavil su contenitore e taglio sul frontalino di 2 centimetri. Lo salvo mettendo altro scotch ma il display ha leggere goccioline ma funziona. Dopo il fenomeno anche il telefono di Orazia acceso, da i numeri un po di acqua, ma fortemente ossidato il + funziona male. Sia il vinavil che il catrame della scatola contengono solventi e il processo li ha attirati.
2 Novembre esco in bici telefono acceso nelle sacche laterali, torno alle 17 spengo e alle 19 é entrata un po di acqua nella custodia difettosa ma funziona. Ha subito attacchi ripetuti, tagli alla fine, 30 Marzo 2018 é entrata l'acqua dal passaggio della custodia stagna.


Nessun commento:

Posta un commento